Securglass è il centro di assistenza Vetrocar che si occupa anche della riparazione di vetri auto, inclusi parabrezza e lunotti.
Il team è esperto nella riparazione, scegliendo, quando possibile, di intervenire con metodi alternativi alla sostituzione del vetro danneggiato, utilizzando resine speciali capaci di ripristinare il parabrezza alle condizioni originali.
Il parabrezza, se preso in tempo, può essere riparato.
A seguito di un incidente di una vettura è doveroso far controllare al carrozziere anche lo stato dei parabrezza.
Anche delle micro lesioni e delle scheggiature dei cristalli auto possono risultare infatti pericolose; il cedimento strutturale del vetro può avvenire, in qualsiasi momento, anche in fase di guida, mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone presenti nell’abitacolo.
Per questo motivo è importante intervenire con tempestività, rivolgendosi a veri esperti come gli specialisti della riparazione vetri auto a Bologna Vetrocar.
Solitamente, se il danno è di dimensione inferiore ai 3mm, è possibile intervenire con l’applicazione di una resina.
La prima cosa da fare quindi è recarsi presso uno dei centri di assistenza Vetrocar per stabilire l’entità del danno, o in alternativa inviare una foto del parabrezza danneggiato per avere una prima risposta immediata sul come procedere.
I nostri specialisti con un’attenta analisi e verifica di tutto il parabrezza, procederanno alla riparazione del vetro o alla sua sostituzione nel caso non fosse possibile applicare la resina per il danno del vetro.
Una volta stabilito che è possibile procedere con la riparazione del parabrezza, i nostri tecnici interverranno con l’intervento di riparazione attraverso la procedura certificata Vetrocar. All'interno della scheggiatura viene inserita una resina in grado di ripristinare la conformazione originale del vetro grazie al metodo Kit WizzIQ. Con una capacità di penetrazione unica, certificato TUV e test di resistenza ECE R43, ovvero il massimo delle certificazione per il settore delle riparazioni vetri auto.
Riparare un parabrezza risulta essere economicamente più vantaggioso rispetto alla sostituzione del vetro dell'auto. Tuttavia, questo non è l'unico beneficio. Infatti, una riparazione eseguita da professionisti come i tecnici certificati Vetrocar di Securglass, ti protegge anche da possibili inconvenienti durante il viaggio, oltre a prevenire eventuali multe per violazione del codice stradale in caso di controlli delle Forze dell'ordine su un veicolo con parabrezza danneggiato.
Il prezzo per la riparazione di vetri auto è mediamente di 70€, comprensivo di manodopera, guarnizioni, smontaggio e montaggio dove necessario. Chiaramente molto dipende dall’entità del danno e dalla numerosità di schegge, lesioni, rotture presenti nel vetro dell’auto da riparare.